Prodotti
Microgreen

Microgreen
I microgreens sono piccole piante raccolte appena dopo la germinazione, quando le prime foglioline iniziano a svilupparsi.
Queste piantine sono considerate superfood perché ricche di nutrienti, vitamine, minerali, polifenoli, carotenoidi ed il loro elevato contenuto di antiossidanti può aiutare a proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi.
I microgreens sono utilizzati per insaporire e decorare una vasta gamma di piatti, dai panini alle insalate, ai piatti principali. I microgreens sono un’aggiunta nutriente e salutare per ogni dieta vegetariana e vegana. Ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, questi germogli giovani e deliziosi offrono una concentrazione elevata di nutrienti rispetto alle loro controparti mature.
Privi di prodotti animali e a basso contenuto di calorie, sono un’opzione ideale per chi cerca un’alimentazione sana e salutare.
I migliori ristoranti li usano per arricchire i loro piatti, infatti aggiungono una nota di freschezza e vivacità a qualsiasi piatto, senza aggiungere calorie o grassi ed offrono opzioni più salutari ai clienti quando vengono utilizzati come sostituto delle erbe aromatiche, riducendo così il consumo di sale e migliorando la salute generale e quella cardiovascolare in particolare.
I nostri microgreens sono coltivati in modo sostenibile, utilizzando tecniche di coltivazione avanzata, che utilizzano il 90% in meno di acqua, non ricorrono a fertilizzanti ed usano una base di coltura ricca di lana biodegradabile appoggiata ad un supporto anch’esso biodegradabile che fornisce una maggiore ritenzione idrica per aiutare a nutrire le piante mantenendo una struttura di appoggio durante la raccolta. In questo modo si riduce nettamente l’impatto ambientale rispetto alla coltivazione tradizionale. La fibra di pura lana utilizzata e resa sterile prima dell’uso deriva dagli sfridi della prima lavorazione della lana, valida naturale risorsa che poco saggiamente veniva considerata come un inutile rifiuto da smaltire.
Varietà in produzione:
- Ravanello (Raphanus sativus)
- Senape bianca (Sinapis alba)
- Mizuna (Brassica rapa)
- Crescione inglese (Lepidium sativum)

Fiori Elettrici
Pianta erbacea perenne originaria dell’America meridionale dalle proprietà medicinali potenziali, tra cui la capacità di ridurre il dolore e l’infiammazione.
Funghi Shiitake
Il fungo shiitake è originario dell’Asia orientale ed è molto apprezzato in cucina per il suo sapore e le sue proprietà nutrizionali. I funghi shiitake sono noti per il loro alto contenuto di proteine, fibre e vitamine del gruppo B, e sono anche ricchi di minerali come il rame e lo zinco.
Phyla Dulcis
Pianta erbacea originaria del Messico e dell’America centrale. Le sue foglie vengono utilizzate come dolcificante naturale in alcune culture locali. Vengono utilizzate per abbassare lo zucchero nel sangue e il colesterolo.
Zafferano
Spezia pregiata utilizzata molto in cucina, lo zafferano è stato studiato per le sue proprietà medicinali, tra cui la capacità di migliorare l’umore, ridurre lo stress e combattere l’infiammazione.
Contattaci
Se hai domande sui nostri prodotti o vuoi contattarci per qualsiasi altra informazione puoi farlo attraverso il form che trovi si seguito e sarà nostra premura richiamarti quanto prima.
Store
S.S. Crocifisso 22, 62010 Treia (MC), Italia
Contatti
Telefono: (+39) 348 232 04 99
Email: info@archefood.com